Comics, il giorno della festa record; coda lunga mezzo chilometro alla Japan Town, sosta selvaggia ovunque

Comics, il giorno della festa record; coda lunga mezzo chilometro alla Japan Town, sosta selvaggia ovunque

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il giorno centrale di Lucca Comics e Games, quello del pienone record in città, inizia subito con la coda lunga più di mezzo chilometro al Polo Fiere degli appassionati in attesa di fare il loro ingresso nella Japan Town.  Folla enorme in città fin  dalle 10 di mattina. Si calcola che in città ci siano oltre 150mila persone.

Tantissimi gli appuntamenti in programma. Tra i più attesi , l’incontro con gli attori della serie televisiva Amazon dedicata al Signore degli Anelli,  Cynthia Addai-Robinson, Ismael Cruz Cordova e Sophia Nomvete. I fans si sono messi in coda anche due ore prima per poterli vedere da vicino.

Tra le novità di quest’anno la presenza sulla Mura dello stand della Commissione Europea, che tra l’altro ha ospitato Federico Palmaroli con le sue esilaranti frasi di Osho.

L’anima dei Comics rimangono ovviamente i Cosplay. Questa domenica erano in programma, tra gli altri, i raduni dedicati al gioco Assassin’s Creed, in piazza San Michele e al fortunato cartone animato degli anni ’80 Lady Oscar nel giardino degli Osservanti. Ma di maschere era piena tutta la città. Dalle più tradizionali, a quelle più inquietanti.

Capitolo sosta. Con i parcheggi a prenotazione completissimi da giorni la sosta selvaggia ha sfondato come non mai in tutta la città, sia sui marciapiedi che sulle aiuole. Tutto esaurito su quelle di piazzale Italia dove almeno fino a metà giornata la multe non c’erano. Quest’auto in posa da esposizione sullo spartitraffico davanti a porta San Donato però la Municipale non ha potuto davvero fare a meno di multarla subito.