LUCCA - Lucca è la meta turistica più richiesta in Italia nel ponte di Ognissanti, davanti anche a Roma e Firenze. Basta questo dato, reso noto dal portale di prenotazione turistica Holidu, a spiegare il successo e l'attesa per Lucca Comics & Games, edizione 2022, ormai sulla rampa di lancio.

I biglietti venduti si stanno ormai avvicinando alla soglia dei 300mila e il meteo prevede un clima quasi estivo: sole per tutti e 5 i giorni e un picco di 26 gradi di temperatura massima venerdì e sabato. Ci sono tutti gli ingredienti per favorire un’invasione di proporzioni storiche degli appassionati di giochi e fumetti, con la previsione dei giorni clou di sabato 29 e domenica 30 ottobre.
Il Comune ha approntato un piano che prevede ben 18 aree di sosta, tra piccole e grandi, a disposizione di visitatori e operatori della kermesse e una serie di modifiche alla viabilità che ricalcano in gran parte quelle adottate nelle edizioni degli anni scorsi e che prevedono la chiusura di parte dei viali della circonvallazione e l’estensione della Ztl a tutto il centro storico.
Scuole chiuse fino da venerdì 28 ottobre fino a martedì 1 novembre.
I