Forte dei Marmi - E' in programma per sabato alle 18:00 alla Capannina di Franceschi la consegna del premio Satira Politica, giunto alla sua cinquantesima edizione. Sul palco, a fare gli onori di casa accanto al direttore artistico Cottafavi, ci sarà l'attrice satirica Michela Andreozzi
Tra i premiati, nella categoria Tv ci saranno i comici Luca e Paolo, mentre per il giornalismo verrà premiata l’ideatrice del talk “Belve” Francesca Fagnani.
Ma sono molteplici le categorie premiate, arricchite nelle ultime edizioni anche dai nuovi mezzi di comunicazione social e che quindi vedranno sul palco anche Maria Chiara Cicolani e Valeria del Angelis nella categoria social per il loro profilo Eterobasiche.
Ma com’è stato il lavoro della giuria – composta da Stefano Andreoli, Giulio D’Antona, Fabio Genovesi e Beppe Cottafavi per giungere ai nomi dei premiati? A rispondere è proprio il direttore artistico Cottafavi.
Una delle sorprese nella serata di sabato sarà la presenza del vincitore dell’edizione 2020, che a causa della pandemia si potè svolgere soltanto via streaming, Andrea Pennacchi, “il Poiana” di Propaganda Live.