LUCCA - Il complesso scolastico, che comprende 9 scuole dell'area di Lucca Est, tra materne, primarie e medie, ha deciso in questo modo di ricordare col proprio nome il religioso e missionario lucchese
L’Istituto Comprensivo Lucca 6 cambia nome e viene intitolato a Fratel Arturo Paoli. Il complesso scolastico, che comprende 9 scuole dell’area di Lucca Est, tra materne, primarie e medie, ha deciso in questo modo di ricordare col proprio nome il religioso e missionario lucchese, alla cui attività si ispira anche l’opera di istruzione e formazione. Le cerimonie di intitolazione hanno preso il via alla scuola media Chelini di San Vito dove è stata scoperta la Targa di Intitolazione alla presenza di una delegazione di docenti e alunni delle 9 scuole che compongono l’Istituto Comprensivo.
Tutta la Comunità si è unita per raccontare la testimonianza di Fratel Arturo Paoli e il significato della scelta di intitolare l’Istituto alla sua figura e al suo esempio. Tra le iniziative per celebrare l’intitolazione anche una mostra allestita nel Chiostro di S. Francesco, dove sono esporti i lavori preparati dagli alunni delle scuole sull’opera di Fratel Arturo.