MASSA - Tre trafficanti di droga sono stati scoperti dai Carabinieri con un quantitativo di cocaina che venduta al dettaglio avrebbe fruttato oltre 100mila euro. Arrestati per spaccio tre soggetti di nazionalità marocchina operanti nella Provincia di Massa Carrara.
Sono stati i militari del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando provinciale apuano a sgominare la banda dopo una complessa indagine, coordinata dalla Procura di Massa, che ha visto impiegato 20 carabinieri, col supporto delle unità cinofile e dei carabinieri di Pisa e Firenze. Uno degli indagati è stato arrestato a Perugia.
Il trio spacciava notevoli quantità di sostanza utilizzando una Mercedes munita di doppi fondi e vetri oscurati per nascondere i movimenti all’interno. Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio un kg e mezzo rinvenuta e sequestrata sotto il sedile anteriore dell’auto, insieme a 10mila euro in contanti. Secondo gli investigatori, ogni giorno – nel periodo tra ottobre 2021 e maggio 2022 – spacciavano circa quaranta dosi di cocaina a tossicodipendenti sparsi in tutta la zona apuana.