Viale Europa, riapre la settimana del 22 agosto il tratto tra Papao e via dei Selmi

Viale Europa, riapre la settimana del 22 agosto il tratto tra Papao e via dei Selmi

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Riaprirà al transito delle auto nella settimana del 22 agosto il tratto di viale Europa a Capannori, tra la rotonda di Papao e via dei Selmi, attualmente chiuso a causa dei lavori per la realizzazione delle fognature e dell'acquedotto.

E’ emerso nel corso di un incontro chiesto dalla Cna, la Confederazione nazionale artigiani, al quale hanno partecipato i rappresentanti del Comune, le associazioni di categoria e gli operatori di viale Europa.

Il cantiere sospenderà i lavori il 12 agosto in attesa del reperimento dei materiali. Poi nella settimana del 22 è prevista la riapertura nel tratto tra Papao e via dei Selmi ma solo  per le auto, non per i mezzi pesanti che continueranno a transitare sulle viabilità alternative.

Le associazioni di categoria hanno chiesto di accelerare il più possibile i tempi di esecuzione dei lavori, compatibilmente con le esigenze tecniche. Altra richiesta riguarda il miglioramento della cartellonistica stradale di indicazione dei lavori e per questo nei prossimi giorni le associazioni invieranno alcune proposte di modifica all’amministrazione comunale.

Il tavolo sui lavori su viale Europa tornerà a riunirsi a settembre.