Capannori - Conto alla rovescia per la manifestazione “Sport per tutti. Festa dello sport e dell'aria”, che si terrà sabato 3 e domenica 4 settembre, promossa dal Comune di Capannori, in collaborazione con Aero Club Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Si tratta di un mix fra della festa dello sport e la festa dell’aria, unite in una nuova proposta per garantire un altro fine settimana all’insegna del benessere, dello stare insieme e del divertimento accessibile a tutti.
Per due giorni piazza Aldo Moro sarà animata dalle associazioni sportive che presenteranno le loro attività durante l’anno e il cielo sopra Capannori sarà abitato dalle mongolfiere in volo, assenti nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia Covid.
Una festa ridotta, rispetto a quella delle edizioni passate proprio perchè fino all’ultimo, gli organizzatori non sono stati sicuri di poterla proporre a causa dell’andamento dei contagi.
Per i bambini e le bambine, inoltre, ci sarà per la prima volta l’appuntamento con “Pompieropoli”, grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco, che allestiranno per i piccoli un laboratorio in cui sperimentare la loro attività.