Viareggio - Si sono affrontati con bastoni e pietre, prima all'esterno del locale, poi hanno proseguito la rissa all'interno, frantumando vetrate e tavoli per dileguarsi soltanto al suono delle sirene delle pattuglie dei carabinieri, allertati di quanto stava succedendo alle 5.30 di domenica mattina
Nella tarda mattinata erano ancora evidenti i segni di quanto avvenuto al MamaMia nella nottata di domenica.
Secondo alcuni testimoni, sarebbero stati oltre 40 gli extracomunitari di origine nordafricana che si sono affrontati sulla marina di Torre del Lago. Un regolamento di conti legato allo spaccio di droga probabilmente, che ha fatto scattare la violenza tra le due bande rivali.
All’arrivo dei militari del comando di Viareggio però, i protagonisti delle violenze si sono dileguati fuggendo attraverso la spiaggia e la pineta, lasciandosi dietro soltanto i numerosi danni causati al locale.
A denunciare l’ennesimo episodio di violenza delle notti torrelaghesi è il consigliere comunale della Lega Alberto Pardini, il cui post è stato ripreso dalle agenzie di stampa. “Basta con la Marina come terra di nessuno” sottolinea Pardini, che chiede l’intervento di Comune e Prefettura per attuare un piano durante i mesi invernali che riesca ad evitare episodi di questo genere in estate.