LUCCA - L'aveva annunciato in campagna elettorale il sindaco Mario Pardini, e lo ha ribadito ieri sera in consiglio comunale. Uno dei suoi obiettivi dichiarati è quello di realizzare un parcheggio interrato nei pressi della mura urbane. La conferma è arrivata nel corso della seduta a palazzo Santini dedicata all'esposizione delle linee programmatiche della nuova amministrazione.

Il primo cittadino all’inizio del suo intervento ha annunciato che ci sarà una profonda revisione del piano operativo predisposto dall’amministrazione Tambellini.
Poi, c’è stata l’esposizione degli obiettivi nei vari settori d’intervento, e non sono passati inosservati quelli relativi ai parcheggi.
La zona individuata per il parcheggio sotterranea sarebbe quella di porta Sant’Anna ma in ballo c’è anche quella di porta Santa Maria. Per i tecnici, ha detto Pardini a margine del consiglio, le difficoltà tecniche sono superabili. Ovviamente ci sarà anche da trovare i finanziamenti. Ma il Comune sembra deciso a percorrere questa strada per aumentare gli spazi di sosta in città e nell’immediata periferia.