Maltempo, muore travolto da un albero a Sorbano del Giudice

Maltempo, muore travolto da un albero a Sorbano del Giudice

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un uomo di 54 anni, Daniele Giorgi, è morto a Sorbano del Giudice travolto da un albero caduto a causa del maltempo. Il fatto si è verificato questa mattina. Inutile l'intervento del 118. Sul posto anche le forze dell'ordine.

 

Un uomo di 54 anni è morto a Sorbano del Giudice schiacciato da un albero caduto a causa del violento nubifragio che si è abbattuto su tutta la provincia poco dopo le 11. La vittima, Daniele Giorgi, è stata ritrovata senza vita in un campo di proprietà privata da alcuni vicini intorno alle 12 sotto il peso di un grande ramo di pioppo. secondo le ricostruzioni l’ uomo, intento a tagliare con la motosega un albero mentre infuriava la tempesta, è stato colpito mortalmente da un’altra pianta crollata per il nubifragio.

Inutili i soccorsi per il 54enne che nella vita lavorava come agricoltore: mentre era intento a potare l’arbusto caduto nel campo la sera prima, l’uomo è stato centrato alla testa da un altro albero e per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono sopraggiunti un’ambulanza della Misericordia di Lucca, i vigili del fuoco e la polizia per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto.