Colpaccio Lucchese: preso il forte centravanti Bianchimano

Colpaccio Lucchese: preso il forte centravanti Bianchimano

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C - Sull'ambitissimo giocatore delle Viterbese, classe 1996, si era scatenata una vera e propria asta con Lecco, Pro Sesto, Pro Patria e Virtus Francavilla ad inseguire l'attaccante che però alla fine ha scelto la Lucchese e che arriva in prestito con obbligo di riscatto. Federico Papini ceduto al Crotone.

Bianchimano è stato presentato ufficialmente mercoledì pomeriggio nella sala stampa del Porta Elisa alla presenza del DS Daniele Deoma e del presidente rossonero Alessandro Vichi. Un tassello importantissimo che va a rinforzare e non poco il reparto d’attacco di Ivan Maraia. 136 presenze e 36 reti nel quadro di una carriera iniziata nelle giovanili del Milan e che da gennaio 2022 lo ha visto indossare la maglia gialloblu della Viterbese. In carriera ha giocato anche con Reggina, Catanzaro e Perugia. il gigantesco attaccante milanese (1,96) cerca rilancio all’ombra delle mura dopo un periodo non troppo fortunato.

 

L’arrivo di Andrea Bianchimano non significa però mercato chiuso per la Lucchese: nè in entrata, nè tantomeno in uscita. Probabilmente vedremo il neoacquisto per la prima volta con la maglia della Lucchese nell’allenamento congiunto in programma sabato ad Arezzo. Poi dal 4 settembre sarà già campionato.