Sui passi della violenza: al Forte la mostra itinerante

Sui passi della violenza: al Forte la mostra itinerante

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Quando l’arte incontra il dolore. "Sui passi della violenza" è la mostra itinerante, nata dal progetto di comunicazione creativa, a cura di Unione Nazionale Vittime, (UNAVI), inaugurata domenica scorsa nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli.

L’esposizione, dopo aver iniziato il suo viaggio in Regione Lombardia il 17 maggio scorso, rimarrà a Villa Bertelli fino al 22 luglio, per proseguire in successive tappe, in altre località italiane. Quattrodici, come le stazioni della Via Crucis, i quadri esposti, ad opera dell’artista Sergio Brambillasca, ognuno dei quali accompagnato da un versetto. Quattro di questi scritti sono firmati dall’artista, insieme al testimonial, il noto attore Luca Ward, e altre personalità.

A presentare l’evento è stata la giornalista di Rai Uno Sonia Sarno, mentre il presidente di Villa Bertelli Ermindo Tucci farà gli onori di casa, insieme a Paola Radaelli, Presidente di UNAVI. Interverranno inoltre, Il giornalista de La 7 Roberto Barnabai, l’autore delle opere Sergio Brambillasca e alcuni parenti delle vittime di violenza.