VIAREGGIO - Ha dato in escandescenze quando non lo hanno fatto entrare in banca. Alla filiale di Corso Garibaldi a Viareggio della Cassa di Risparmio di Lucca dove si è presentato intorno alle 9, scalzo e visibilmente agitato.
Protagonista del movimentato episodio avvenuto venerdì mattina in pieno centro un uomo di 59 anni, toscano, che al rifiuto dei bancari di sbloccare i tornelli di ingresso si è scagliato contro la videocamera di sorveglianza danneggiandola seriamente. E’ stato necessario l’intervento dei Carabinieri per riportare la calma. I militari hanno portato l’uomo in caserma. Probabile il provvedimento di foglio di via dal comune di Viareggio.
Un soggetto conosciuto per aver spesso creato scompiglio tra le attività del centro. Solo giovedì pomeriggio aveva importunato e minacciato una ragazza intenta a fare un prelievo al bancomat della Intesa San Paolo in via San Francesco. Seminudo, aveva inveito contro di lei costringendola a lasciare lo sportello con la carta ancora inserita. In quel caso era stato necessario l’intervento gli addetti dell’istituto di credito per allontanare l’uomo, che solo poche ore dopo avrebbe preso di mira un’altra banca. La donna aveva sporto denuncia per aggressione alla Polizia di Stato.