VIAREGGIO - Con l’alza bandiera e la cerimonia d’apertura hanno preso il via i quattro giorni più glamour dell’estate viareggina.
Con la cerimonia di apertura, mercoledi pomeriggio,ha preso il via la Viareggio-Bastia-Viareggio – Trofeo Angelo Moratti 2022, la nuova regata ecosostenibile e plastic-free riservata alle imbarcazioni a Vela a partire da 16,50 mt di lunghezza, organizzata dal Club Nautico Versilia sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con il Comune di Viareggio e l’U.V.A.I., il patrocinio della Provincia di Lucca, del Comune di Bastia e della Marina Militare, e il supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio.
Sono intervenuti il Comandante del Porto Alessandro Russo, l’Assessore Meciani, il Presidente iCare Pagnini, Marina Gridelli, Claudio Formisanodi Fideuram. La serata è proseguita con il Cocktail di benvenuto. Oggi giovedì 14, dopo il briefing al Club Nautico, ha preso finalmente, il via la regata che vedrà affrontarsi sul classico percorso VBV, ma nel pieno rispetto dell’ecosistema.
Il grande ledwall predisposto fuori dal Club Nautico Versilia mostrerà il tracking della regata così come le immagini in diretta registrata della partenza.