Il sole, il caldo e i profumi dell'estate hanno baciato il primo fortunato weekend de La Via delle Erbe e dei Fiori a Massarosa. Migliaia di visitatori dalla Versilia e da tutta la Toscana sono arrivati nel capoluogo massarosese per scoprire le spettacolari coltivazioni di fiori di loto, lavanda e piante officinali lungo il percorso.
Due giorni di passeggiate guidate, escursioni sul lago e esperienze tra storia, natura e gastronomia resi possibile grazie alla collaborazione tra l’Associazione Versilia Verdelago, promotrice dell’iniziativa, le aziende agricole, i ristoranti di Massarosa e le associazioni del territorio.
Quest’anno, oltre al percorso che conduce alla scoperta delle fioriture più spettacolari tra il centro e le campagne intorno, vengono inaugurati altri quattro nuovi percorsi per immergersi nella natura e tra i paesaggi del Lago di Massaciuccoli, passando per la pagoda galleggiante, gli alpaca e la storia della Brilla fino all’Oasi Lipu.
Per l’occasione è stato inaugurato, alla presenza dell’Amministrazione, un cartello informativo nel parco Nassiriya a Massarosa, realizzato con il contributo del Rotary Viareggio – Versilia, con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento ai turisti che sceglieranno di visitare La Via delle Erbe e dei Fiori durante tutto l’anno.
Appuntamento per il 25 e 26 giugno con altre aperture e eventi per tutta la famiglia, tutte le info su sito laviadelleerbeedeifiori.it, poi la stagione delle fioriture e delle aperture straordinarie delle coltivazioni più spettacolari della Versilia sarà animata con eventi e appuntamenti durante tutta l’estate.