MASSAROSA - 30 artisti da tutta la Toscana si sono dati appuntamento a Massarosa domenica scorsa per dare vita alla seconda estemporanea di pittura lungo La via delle Erbe e dei Fiori. Un’iniziativa che ha riscosso grande successo e gradimento, promossa nell’ambito del progetto di marketing territoriale organizzata dall’Associazione Versilia Verdelago.
Gli scorci più belli di Massarosa sono stati i soggetti raffigurati dal vivo sulle tele, di fronte agli occhi dei visitatori che hanno potuto per tutto il giorno passeggiare liberamente lungo il percorso per scoprire tutte le postazioni ammirando gli artisti all’opera raffigurando dettagli di natura, arcobaleni di fiori e angoli suggestivi delle campagne. Al termine dell’estemporanea le opere in gara saranno esposte fino al 3 luglio alla Galleria d’arte f.56 di Massarosa dove saranno valutate da una giuria di esperti d’arte e chiunque potrà votare la propria opera preferita e contribuire ad assegnare il premio della giuria popolare.
L’estemporanea di pittura è stata l’occasione per vivere in anteprima le suggestioni del percorso della Via delle Erbe e dei Fiori in fiore con alcune delle aziende agricole aperte per visite nelle spettacolari coltivazioni. Un assaggio dei due weekend di eventi e aperture straordinarie in programma per il 18, 19 e 25, 26 giugno aperto a tutti, tra escursioni, laboratori, enogastronomia e arte.