CAMAIORE - Cinque serate di comicità per il ritorno a Camaiore del Festival Gaber: nuova formula e cambio di location per la 18esima edizione. Ma la manifestazione è terreno di scontro politico tra il sindaco uscente Del Dotto e la candidata sindaco del centrodestra Bonuccelli, pronta a scaricare l'evento.
Il Festival Gaber torna a pieno regime a Camaiore dopo due anni di fermo causa covid. E lo fa nel segno della comicità schierando in una settimana cinque popolarissimi star della risata italiana. La rassegna si aprirà il 23 luglio con il ritrovato appuntamento “Le strade di notte” che coinvolgerà tutto il centro storico. E poi dal 24 al 30 luglio si alterneranno sul palco Ale&Franz, Luca Ravenna, Nino Frassica, Enrico Bertolino e Michela Giraud.
Due le novità di questa 18esima edizione. La location, perché si torna in piazza XXIX Maggio, dove per l’estate saranno terminati i lavori di riqualificazione. E la formula: non più incontri-spettacolo bensì veri spettacoli con una platea più ampia. Ma il Festival Gaber accende intanto la campagna elettorale. E’ stato il sindaco Alessandro Del Dotto – che nell’occasione ha annunciato che non avrà alcun ruolo o incarico nell’eventuale amministrazione di Marcello Pierucci – ad attaccare duramente la candidata sindaco del centrodestra Claudia Bonuccelli. La quale ha lasciato intendere di non voler portare avanti la manifestazione in caso di vittoria.