CAPANNORI - E' stata un successo la manifestazione "Le Rinascenze", andata in scena a Villa Reale di Marlia nello scorso weekend. Due giorni pieni di appuntamenti, per i più grandi ma e per i più piccoli. Ad iniziare dal salotto letterario condotto da Paolo Bottari che ha avuto come ospiti lo scrittore ed ex sindaco di Capannori Olivo Ghilarducci e l'archeologa Alessandra Abela.

Ma sono stati tanti gli eventi che hanno permesso di riscoprire la bellezza della Villa e del suo parco. In particolare le scuderie della Villa, che sono state inaugurate proprio in occasione della manifestazione e che hanno ospitato il gruppo di ballo della Scuola Vivi e Danza, che ha messo in scena la performance “Sogno che diventa realtà”.
Tantissime le manifestazioni che sono state ospitate nel grande prato della villa. Tra le altre, quella del mago D’Artagnan, che ha intrattenuto i più piccoli con i suoi giochi. Il Teatro di Verzura è stato invece il palcoscenico del laboratorio teatrale scuola d’arte creativa, che ha visto i bambini protagonisti assoluti. Spazio anche alla musica, con l’esibizione dei giovani allievi della scuola Calliope e del maestro chitarrista Tommaso Lo Russo. E ancora, applausi per lo spettacolo delle atlete acrobati della Scuola Abacaba e per lo spettacolo del mago Alex nel Giardino dei Limoni.
Non è comunque finita qui. La scuola d’arte Kreativa ha annunciato per il 9 e 10 agosto il ritorno della versione by night della manifestazione.