VALLE DEL SERCHIO - Niente lezione questo lunedì mattina per gli alunni della scuola primaria di Valdottavo che infatti, assieme alle loro famiglie, hanno partecipato ad una affollata iniziativa di protesta.

Giunti a scuola all’orario di ingresso genitori e figli sono rimasti all’esterno e le lezioni sono saltate. Una protesta simbolica ma decisa per dire no all’accorpamento per il prossimo anno scolastico della prima con la seconda classe
L’iniziativa, a cui hanno partecipato i bambini dell’intero plesso scolastico e tanti genitori, non né contro le nostre insegnanti, né contro la dirigente scolastica, ma per avere risposte precise alle richieste dei genitori.
Ma quali sarebbero le conseguenze della soppressione della prima ?
L’iniziativa ha colto anche la solidarietà del comitato paesano di Valdottavo ed a esprimere solidarietà è stato anche il primo cittadino di Borgo a Mozzano
Intanto, in questi giorni, per scongiurare le chiusure gli accorpamenti si è impegnato anche il Consigliere Regionale Mario Puppa che sul tema ha presentato una mozione approvata da tutto il consiglio regionale.