LUCCA - Quaranta gallerie di arte moderna e contemporanea, un spazio Spotlight, incentrato sull’arte di metà XIX secolo e inizio del XX, e un'area espositiva riservata alle opere del Museo Civico Fattori. La mostra - mercato torna a Lucca con appuntamenti e progetti inediti.
Un fine settimana all’insegna dell’arte. Dal prossimo venerdì e fino a domenica 22 maggio, torna nei chiostri e nelle sale del Real Collegio Lucca Art Fair, la mostra-mercato dedicata alle opere moderne e contemporanee giunta alla sesta edizione. Dopo due anni in cui si comunque assicurata continuità all’evento in modalità online, la kermesse si ripropone adesso in presenza e con tante novità. Alle quaranta gallerie, italiane e straniere, che si danno appuntamento per la tre giorni, esponendo una selezione di opere tra il periodo post-bellico e la street-art contemporanea, si affiancano infatti importanti e inedite progettualità.
Tra le opere eccezionalmente esposte, oltre a Fattori, Silvestro Lega, Plinio Nomellini, Leonetto Cappiello, Moses Levi e altri autori che hanno raccontato il periodo che va dalla metà dell’Ottocento fino agli anni Trenta del Novecento. A corollario della manifestazione uno spazio riservato agli artisti giovani e indipendenti, l’Art Tracker allestito alla Casermetta di Santa Croce sarà il punto di incontro per nuovi i talenti.