BAGNI DI LUCCA - Ha preso il via, presso il teatro Accademico di Bagni di Lucca, la seconda fase della Rassegna Teatro della Scuola. Di nuovo in presenza, seppur con la partecipazione di un numero ristretto di scuole, si sono rivisti finalmente sul palco i giovani delle classi che hanno aderito all'iniziativa, organizzata da Comune di Bagni di Lucca e realizzata dall'Associazione Il Circo e Luna diretta da Michela Innocenti.
La manifestazione, che in questa seconda parte ha visto la partecipazione di circa 500 giovani, ha preso il via lunedì 2 Maggio con spettacoli al mattino e alla sera per tutta la settimana. Si dono alternate rappresentazioni realizzate dalle scuole di Bagni di Lucca, Fornoli, Ghivizzano, Gallicano e non solo, a cura di studenti di ogni età, ed anche compagnie teatrali provenienti da tutta la toscana
La manifestazione è stata resa possibile grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Regione Toscana, Provincia, Unione Comuni e MIUR , ma naturalmente anche del comune di Bagni di Lucca che organizza l’evento. Dopo una prima settimana molto intensa, gli spettacoli riprenderanno a fine Maggio, esattamente il 25 e 26, quando saranno di scena alcune scuole lucchesi. Giusto sottolineare che , grazie alla determinazione degli organizzatori che non si sono fermati nemmeno per la pandemia, questa manifestazione potrà riprendere in pieno il suo percorso artistico, didattico ed educativo nel 2023, quando la rassegna di Bagni di Lucca spegnerà 29 candeline. Obiettivo per la prossima edizione, riportare nella cittadina termale scuole provenienti da mezza Italia.