LUCCA - La piazza coperta di San Concordio, che sta diventando una specie di set per le iniziative dell'opposizione, è stata lo sfondo del primo incontro pubblico del candidato a sindaco di Lucca Aldo Gottardo, che si presenta alla elezioni sostenuto dalla lista "rosso-verde" Ambiente e Giustizia sociale. Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana e Lucca per l’Ambiente i gruppi di riferimento.
Capolista è l’ex sindacalista Virginio Bertini, e in lista tra gli altri ci sono nomi noti della sinistra lucchese come Alberto Pellicci, Giulio Strambi, Tommaso Panigada e la garante dei detenuti Alessandra Severi.
Gottardo è un ambientalista e lavora come dipendente della provincia di Lucca. Questa in sintesi la sua proposta politica.
Per Gottardo la piazza coperta è un esempio di cattiva amministrazione e per questo ha incontrato qui le parlamentari Yana Chiara Ehm e Simona Suriano, uscite dal gruppo Cinque Stelle e confluite nel gruppo di sinistra “Manifesta”, che fa riferimento a Potere al popolo, Rifondazione e Sinistra europea. Le due onorevoli hanno intenzione di chiedere chiarimenti sul contestato progetto.