MASSA - Il cadavere di una donna è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7 sulla spiaggia di Ronchi, a Marina di Massa. Si tratterebbe di una anziana di 88 anni scomparsa da Viareggio nella giornata di lunedì.
E’ stata notata sulla battigia da un passante che intorno alle 7 di mattina portava a spasso il cane. L’anziana donna era riversa sul bagnasciuga, senza vita e completamente senza vestiti, a ridosso di una scogliera. Il macabro ritrovamento è avvenuto sull’arenile dei Ronchi, nei pressi della spiaggia libera attrezzata del Comune di Massa.
Si tratterebbe di una signora di 88 anni di Viareggio scomparsa da un giorno. Subito è stato dato l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, la Capitaneria di Porto, i sanitari del 118 e il medico legale per cercare di ricostruire l’accaduto. Il cadavere è probabilmente stato riportato dal mare nella notte, stando ad alcuni balneari della zona.
Sono stati gli operatori della Pubblica Assistenza di Carrara a portare via la salma nella tarda mattinata. Nessun segno di violenza è stato trovato ed è stato disposta l’autopsia. Le indagini hanno portato ad una donna della stessa età della quale la famiglia aveva denunciato al scomparsa ai Carabinieri di Viareggio nella serata di lunedì. La signora, residente al quartiere Varignano, si era allontanata da casa in mattinata e la figlia, avendone perse le tracce, si era rivolta alle forze dell’ordine. L’ipotesi è che abbia raggiunto la spiaggia e poi, per cause accidentali o per un malore, sia finita in mare. Venendo trascinata dalla corrente fino al litorale apuano. Nelle prossime ore è attesa la conferma dell’identificazione.