Il PD di Viareggio passa all’opposizione in consiglio comunale

Il PD di Viareggio passa all’opposizione in consiglio comunale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - L'assemblea del Partito Democratico di Viareggio ha deciso, dopo la revoca della vice sindaca Federica Maineri da parte del sindaco Giorgio del Ghingaro, di collocarsi all'opposizione in consiglio comunale

 

Il comunicato è arrivato nella serata del Martedì Grasso, mentre sui viali a mare era in corso lo spettacolo pirotecnico del Carnevale: l’assemblea del PD di Viareggio, riunita da due giorni, ha deciso di passare all’opposizione  in consiglio comunale. Una scelta dettata non solo dalla decisione del sindaco di silurare la vicesindaca Federica Maineri, ma soprattutto dalla chiusura del primo cittadino a qualsiasi tipo di chiarimento in merito ad una sua candidatura alle elezioni amministrative a Lucca.

Una maggioranza, per il sindaco, che adesso si assottiglia ad un solo voto in più. Una condizione difficile per riuscire a governare la città fino a fine mandato, da qua il timore da parte dei membri del Partito Democratico che questa sia stata la decisione per trovare il pretesto politico di lasciare la guida amministrativa di Viareggio.