VALLE DEL SERCHIO - Hanno preso il via con l'Unione Comuni Garfagnana, in quanto ente capofila, i laboratori per la costruzione dei prodotti turistici rivolti agli operatori dell’Ambito Turistico Omogeneo della Garfagnana e Valle del Serchio. Il primo incontro si è svolto il 10 febbraio ed è stato anche l'occasione per fare il punto sull’avvio dell'iniziativa e per presentare il piano operativo.
Dal 17 febbraio invece partono i corsi che termineranno il 7 marzo. Gli incontri si sviluppano in forma di “Living Lab”, un laboratorio con maggiore partecipazione e coinvolgimento per tutti gli operatori che si occupano di turismo, direttamente o indirettamente.
I corsi sono gratuiti e possono partecipare solo colori che lavorano nell’abito del turismo in valle del Serchio.
Alla luce dei risultati turistici del 2021, dove nonostante la pandemia il turismo di collina e montagna in valle del Serchio ha registrato un calo del 40 %, minore però rispetto ad altre zone simili che hanno perso oltre il 70%, questi corsi potranno migliorare soprattutto l’aspetto dell’accoglienza e della promozione delle proprie attività turistiche.