CAMAIORE - Ventiquattro artisti in sei giorni, 4 per ogni sera, dal pop al rock, alla dance, fino ai miti degli anni '80. E' diventato finalmente realtà, dopo sei anni di attesa, il progetto musicale di Bussoladomani. Si chiama "La prima estate", un vero e proprio festival, in programma da martedì 21 a domenica 26 giugno nel parco di Lido di Camaiore rinnovato nel 2017.
E’ stato lo stesso promoter Mimmo D’Alessandro, nato artisticamente sotto il vecchio tendone di Sergio Bernardini e patron del Summer, a lanciare insieme al figlio Enrico i nomi in arrivo in Versilia. I nomi più attesi sono i Duran Duran, icone anni ’80 e ’90. Il gruppo inglese The National, il dj di fama Bonobo, la band europee Kaytranada e Jungle, gli italiani La Rappresentante di Lista e Cosmo. Altre nomi sono ancora da svelare.
Un concept inedito in Italia che parla ad un pubblico dai 25 ai 40 anni, offrendo non un concerto bensì una vacanza. Accanto alla musica, in scena dal tardo pomeriggio alla notte, anche esperienze tra sport, natura e ovviamente il mare. Seguito dagli after show nelle discoteche della Versilia.
Entusiasta il sindaco Alessandro Del Dotto che ha speso molto dei suoi due mandati su un progetto ostacolato dalla pandemia ma anche, come da lui affermato, dalla passata giunta regionale di Firenze.
Il villaggio di Bussoladomani potrà ospitare da un minimo di 5mila ad un massimo di 35mila spettatori, a seconda degli eventi. I biglietti, in vendita dal 1° al 15 marzo insieme a pacchetti vacanza scontati, andranno in media dai 35 ai 55 euro.