VIAREGGIO - Il Carnevale di Viareggio 2022 torna ad animare in notturna il circuito di Burlamacco e come per magia i carri e le mascherate hanno regalato forti emozioni grazie alla sfilata sotto gli effetti della luce artificiale nella sera del giovedì grasso. Un evento molto partecipato, come sempre, al quale ha fatto seguito spettacolo pirotecnico ricco di effetti innovativi e nuove scenografie nei colori e nel riverbero luminoso.
La bellissima serata di festa, che ha fatto battere forte il cuore dei viareggini per la terribile notizia dell’invasione dell’Ucraina da parte delle milizie di Putin, non smorzato gli entusiasmi del pubblico che fino all’ultimo botto dei fuochi è rimasto con il naso all’insù per godersi lo spettacolo. Prima dell’inizio della sfilata il sindaco Giorgio del Ghingaro aveva chiesto alla fondazione Carnevale “un segnale forte contro la guerra” e dalla manifestazione di Viareggio è partito subito un messaggio fortissimo e pure emozionante contro la la politica del presidente russo. Ospiti del Giovedì Grasso Liana Orfei, attrice cinematografica e circense, nonché musa di Federico Fellini nei suoi film.
I carri torneranno a sfilare domenica 27 febbraio per il terzo Corso Mascherato a partire dalle 15. e visto il successo delle prime due sfilate, piovono le prenotazioni per i prossimi corsi mascherati