CASTELNUOVO GARFAGNANA - E' stato firmato a Castelnuovo Garfagnana un protocollo tra l'azienda “Diversi Impianti” di Fornaci di Barga, rappresentata da Leonello Diversi e Francesco Saisi e il dirigente dell'Isi Garfagnana, Oscar Guidi. L'accordo riguarda l’istituzione di 4 borse di studio destinate agli studenti dell'Ipsia Simoni.
L’azienda Diversi si occupa principalmente di idraulica in tutte le sue diramazioni e innovazioni tecnologiche con oltre 40 anni di storia alle spalle e le borse di studio offerte in qualche modo sono un modo per ringraziare di quello che alcuni dei suoi componenti hanno ricevuto nel passato in veste di giovani studenti.
L’iniziativa è stata accolta con soddisfazione dai docenti in quanto non solo darà un aiuto concreto a 4 giovani studenti, ma è anche la conferma del buon lavoro svolto nel passato.
L’istituto Simoni si trova nella sua sede storica nella zona della Catbonaia a Castelnuovo dove prepara i giovani sia al mondo del lavoro che a percorsi universitari e lo fa con un corso che raccoglie tutte le materie necessarie alla loro preparazione.