La monumentale “Ego” che lega la Corea a Pietrasanta

La monumentale “Ego” che lega la Corea a Pietrasanta

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E’ stata inaugurata la monumentale opera d’arte dell’artista coreana Choi Yoon Sook installata sulla nuova rotatoria di via Torraccia. La scultura è stata progettata e realizzata in collaborazione dall’artista in collaborazione con lo Studi Stagetti ed L.G Bazzicchi.

La grande partecipazione al taglio del nastro, alla presenza dell’amministrazione comunale, rende omaggio ad un’artista molto apprezzata nella comunità artistica  che ha scelto di vivere e lavorare a Pietrasanta. Con i suoi 6 metri di altezza, i suoi 106 “pezzi” di marmo bianco di Carrara assemblati come un puzzle su uno scheletro di ferro e le sue 12 tonnellate di stazza, “Ego” è l’opera più imponente del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea.

Il percorso che ha portato all’installazione della scultura era iniziato nel 2018. Un percorso che il sindaco Alberto Giovanetti ha ricordato ringraziando l’allora vice sindaco, Daniele Mazzoni per averlo instradato. “E’ stata una sfida tecnica impegnativa.- ha ammesso Nicola Stagetti – Questi progetti possono essere realizzati solo da un team e da professionalità preparate, competenti e con esperienza. La nostra città le può esprimere”.