CAPANNORI - Taglio del nastro per il nuovo centro di Capannori e la riqualificazione e ampliamento dell’adiacente parco pubblico, nel segno di una progettazione degli spazi a misura d'uomo. I lavori hanno interessato la mobilità, l’illuminazione e gli arredi urbani e sono stati finanziati con i fondi PIU (Progetti di innovazione urbana), che complessivamente ammontano a quasi 4 milioni e 500mila euro.
Una giornata di grande festa a Capannori per l’inaugurazione del nuovo centro cittadino, completamente riqualificato. Dopo anni di attesa Via Carlo Piaggia è stata finalmente ripavimentata con i sanpietrini mentre la carreggiata è stata ristretta consentendo di ricavare lateralmente degli spazi tali da dar vita all’occorrenza ad una piazza, pronta ad accogliere manifestazioni, mercatini ed eventi. A fare gli onori di casa il sindaco Luca Menesini assieme a tutta la giunta. Presente per l’occasione anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che, con l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli e i consiglieri regionali Valentina Mercanti e Mario Puppa, ha applaudito il progetto di rigenerazione urbana attuato da Capannori.
Non solo aree attrezzate e spazi gioco, all’interno del parco è stato ricavato anche un anfiteatro, che sarà utilizzato per ospitare spettacoli e favorire momenti di aggregazione sociale, nel segno di una progettazione degli spazi del territorio sempre più attenta alla qualità della vita dei suoi cittadini.