ATLETICA - Il test event promosso dalla Virtus Lucca è stato il primo vero appuntamento con la nuova pista del Campo di atletica Moreno Martini di Lucca, dopo i lavori di ristrutturazione e di adeguamento. Al meeting, non aperto al pubblico e trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Noitv, hanno partecipato tanti ragazzi della Virtus e delle altre squadre delle province di Lucca e Prato.

Era anche il primo evento organizzato dalla Virtus dopo quasi due anni di stop a causa della pandemia.
I giovani atleti si sono confrontati su competzioni di velocità, mezzofondo e in pedana. Erano in programma gare, sia maschili che femminile, sugli 80 e 100 metri e sui 5000. Poi salto in lungo, lancio del peso e lancio del martello e il biathlon.
Da sottolineare la presenza di Elisa Naldi, bronzo agli ultimi campionati italiani assoluti, che ha vinto la gara di salto in lungo femminile.
Possiamo sicuramente dire che la nuova pista e le nuove pedane del Martini hanno superato alla grande la prova, fortemente voluta dalla società biancoceleste che ne ha curato in modo capillare organizzazione e dettagli, in attesa dell’inaugurazione ufficiale dell’impianto programmata per il prossimo settembre.
La giornata, che è stata molto seguita sulla pagina Facebook della nostra emittente è stata resa possibile grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Italiana Assicurazioni.
Appuntamento mercoledì 14 luglio per la seconda delle due manifestazioni in programma.