VIAREGGIO - La giunta comunale ha approvato il progetto di rifacimento di Piazza Murri, alla Migliarina: «Un lavoro – spiega l’assessore Federico Pierucci – che si innesta nel completo rifacimento della chiesa parrocchiale messo in atto dalla Curia».
Si parla in questo caso sia di manto stradale che di aiuole che di verde: un totale di 100mila euro di investimento che andrà a rendere più bella e più fruibile la piazza già tanto frequentata. I lavori saranno materialmente eseguiti da MoVer, e sono già finanziati nel piano degli interventi.
Un luogo in stato di abbandono da tempo e bisognoso di lavori urgenti, come denunciato in questi giorni anche dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Dondolini.
Nel dettaglio, secondo il progetto illustrato dall’amministrazione, sarà ripristinato il manto stradale di via della Gronda, via del Garofano, compresa la strada di collegamento interna alla piazza, e via della Mimosa. Rifatti i cordoli delle aiuole e ridefiniti tutti i profili. Poi il verde: con la sistemazione delle radici affioranti, frantumazione delle ceppaie presenti residui di vecchi abbattimenti, la piantumazione di palme e querce. Non ultima l’irrigazione, attualmente completamente assente, per finire con il ripristino della cartellonistica e della segnaletica sia orizzontale che vertical