LUCCA - Non un partito, ma molte idee e tanta passione. Così recita il manifesto dell'associazione nata dall'impegno dell'ex assessore e altri 13 firmatari per le prossime amministrative.
L’ex assessore Celestino Marchini presenta “Impegno civico per Lucca”, nuovo movimento civico in vitsa delle prossime elezioni amministrative. “Non un partito, molte idee e tanta passione” recita il manifesto dell’associazione, che raccoglie altri 13 firmatari, che si definiscono liberal-progressisti-democratici: un gruppo trasversale, non condizionato politicamente, che è al momento è al lavoro per avanzare nuove idee e proposte per la città, cercando occasioni di incontro e partecipazione con i cittadini. Anche l’idea del movimento – racconta Marchini – è nata grazie ai messaggi di stima e affetto ricevuti, che lo hanno convito a non restare a casa a fare il pensionato.
L’ex assessore, silurato per non aver preso parte alla seduta sul project financing del progetto Coima-Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per la Manifattura, per il momento non si sbilancia: promette impegno contro il becero populismo attuale, dice che il suo gruppo si manterrà nell’area moderata e non annuncia schieramenti al fianco degli attuali candidati, preferendo prender tempo per ascoltare tutte le idee.