Viareggio - Gli ultimi dettagli sulla 1000 Miglia 2021 sono stati svelati durante la tradizionale conferenza stampa pre-gara trasmessa in live streaming dal Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia
Alle 13:30 di mercoledì 16, le auto in gara partiranno come da tradizione dalla rampa di Viale Venezia, alla volta di quasi 1.800 km attraversando alcune tra le città più belle di Italia, per poi tornare a Brescia nel pomeriggio di sabato 19 giugno. Per la prima volta nella storia della 1000 Miglia il percorso seguirà un senso di marcia antiorario: da Brescia a Roma e ritorno, con arrivi di tappa intermedi a Viareggio e Bologna.
A Viareggio le vetture storiche transiteranno a partire dalle 20:30 di mercoledì, entrando in città da viale Alfredo Belluomini fino a piazza Maria Luisa, proseguendo poi su viale Guglielmo Marconi per il controllo orario e la cena che si terrà sul lungomare.
La mattina seguente la gara riprenderà alle 6:30 con la partenza dalla Cittadella del Carnevale, per poi proseguire per largo Giorgio Gaber, fino ad arrivare in via Santa Maria Goretti in uscita da Viareggio in direzione Torre del Lago.
I divieti di sosta riguarderanno principalmente i viali a mare, dove le vetture sosteranno per tutta la notte, e la zona della Cittadella.