Dopo l'annuncio del rinvio al 2022, causa pandemia, del Palio dei Rioni di Camaiore, il Comitato organizzatore annuncia una novità per l'edizione prossima, quella della ripresa dopo i due anni di stop per covid: l'ingresso per assistere alle gare sarà gratuito.
“Stop a biglietti e abbonamenti” – così spiega il Comitato Palio. “Senza aggravi sulla spesa pubblica, da oggi il Palio sarà a ingresso gratuito”.
Decisione confermata anche dall’assessore Sandra Galeotti, membro del comitato esecutivo in rappresentanza del Comune. “In un momento storico tanto delicato e complesso l’intero Comitato rappresentato dai caporioni e dai presidenti e l’esecutivo di cui faccio parte, come rappresentante dell’ente, ha voluto dare un chiaro segnale di rinascita e massima condivisione sociale, per una manifestazione popolare partecipata e sentita nella nostra comunita’.
L’annuncio della cancellazione dell’edizione 2021 è avvenuto venerdì mattina. Allo stesso tempo il Comitato ha annunciato l’avvio delle riprese della prima serie tv dedicata al Palio, che sarà trasmessa in autunno su Noi Tv.