E’ Pietrasanta la più “social” della Versilia

E’ Pietrasanta la più “social” della Versilia

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - La “Versilia Social Cup” incorona Pietrasanta: è la “Piccola Atene” la vincitrice del concorso ideato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, in collaborazione con la pagina Facebook Toscana On The Road, per eleggere la località più “social” del comprensorio sottoponendo 13 luoghi versiliesi al giudizio della rete.

Dopo un mese e 10 turni di sfide all’ultimo like, sulla pagina Facebook InVersilia e, per la finalissima, su Toscana On The Road, Pietrasanta si è aggiudicata la gara decisiva contro Torre del Lago Puccini, altra grande protagonista della Social Cup, unica a superare le 100 preferenze in ogni confronto e che ha guadagnato, per questo, il titolo di più votata dell’intero torneo. Il risultato finale è di 459 voti per Pietrasanta e 394 per Torre del Lago. Sul terzo gradino del podio, per numero di preferenze raccolte nel corso di tutta la competizione, sale Lido di Camaiore; quarto posto per Viareggio.
“Complimenti a Pietrasanta e un grande grazie a tutte le persone, le associazioni e anche gli enti istituzionali che hanno giocato con noi – commenta il presidente del Consorzio, Carlo Alberto Carrai – l’esperimento è riuscito, abbiamo alimentato una mole importante di traffico online a tema Versilia proprio a ridosso delle riaperture indicate dal Governo, raggiungendo solo con i post del torneo più di 69 mila persone in un mese. Numero che supera le 88 mila se si considerano anche i 19.091 spettatori “virtuali” della finalissima, disputata sulla pagina Toscana On The Road. La ‘Versilia Social Cup’ sarà di nuovo in palio nel 2022, con qualche novità sulla quale stiamo già ragionando con la nostra redazione multimediale”.