Torna il Concorso Pianistico "Massarosa", la grande musica internazionale ed i talenti che da ogni angolo del pianeta da un decennio arrivano in Versilia per contendersi il prestigioso riconoscimento inserito tra i più importanti a livello mondiale grazie anche alla collaborazione della prestigiosa Fondazione Alink-Argerich.
L’undicesima edizione, dopo l’anno di stop per la pandemia, è stata ufficialmente presentata dall’Associazione Musicale Massarosa organizzatrice della manifestazione nella persona di Antonella Moscardini e dal direttore artistico Riccardo Risaliti, pianista, musicologo, insegnante di altissimo livello e vera anima nonché colonna insostituibile del Concorso Pianistico Massarosa. Sarà un’edizione vissuta per la prima parte, quella delle selezioni, sul web e con un gran finale in presenza domenica 13 giugno.
Svelata anche la giuria d’eccezione per questa undicesima edizione, una giuria dal grande valore internazionale a partire dal presidente Vovka Askenazy, Islanda, con lui Muriel Chemin, Francia, Violetta Egorova, Russia, e gli italiani Giampaolo Nuti e Marco Vincenzi.
I giurati visioneranno le performance dei giovani talenti, già iscritti numerosissimi da tutti e cinque i continenti, e le esibizioni e relative selezioni saranno visibili anche dal pubblico collegandosi al sito dell’Associazione Musicale Massarosa. Come sempre resteranno i finalisti a contendersi la vittoria finale ed il premio del pubblico in memoria di Renata Morganti, questa volta in presenza con una grande serata concerto nella chiesa di Pieve a Elici domenica 13 giugno.