Era dagli anni '70 che in Italia non si realizzava un progetto di costruzione artigianale di un'auto. Ci sono riusciti allo Sly Garage di Capannori dove in 4 hanno coronato il sogno di costruire una supercar che verra' prodotta a tiratura limitatissima.
Una macchina completamente made in Lucca. Una supercar artigianale che nasce da un’idea maturata negli anni e definitivamente concretizzata a partire da quattro anni fa. E’ coì che nasce Anomalya, frutto del lavoro e della passione dello Sly Garage e piu’ in parrticolare di Luciano Bartolini, Guido Cecchi, Luca Sabatelli, Samuele Pasquinucci e Sly Soldano.
L’idea quella di riportare il bolide nelle mani di chi lo guida, una bestia “non alla portata di tutti” senza deviare – come fanno molte marche da sogno – verso un carattere facile da gestire.
In Anomalya sono racchiusi venticinque anni di esperienza, tre anni e mezzo di lavoro e tutto ciò che la tecnologia moderna mette a disposizione.
La bomba verde pesa 1080 chili e raggiunge la velocità massima è di 270 km/h con una accellerazione 0-100 km/h in 4.4 secondi.
Il piacere di guida è incommensurabile e difficilmente sintetizzabile in qualcosa di scritto. Anomalya è, come dice il nome stesso, un’auto anomala, che letteralmente significa “non conforme”. Verra’ prodotta in 10 esemplari e le richieste sono gia’ arrivate da svizzera, Dubai, Belgio, Bolivia e Stati Uniti. Il prezzo non è stato acomunicato ma allo Sly Garage dicono che chi puo’ permettersi una Porsche o una Ferrari puo’ comprarsi anche Anomalya.