VIAREGGIO - Controlli serrati della Polizia Municipale durante il fine settimana: dalla Passeggiata alle piazze principali luoghi di ritrovo dei più giovani, gli agenti di PM hanno passato al setaccio le strade della città.
Sono stati sorpresi sabato sera a passeggiare in piazza Maria Luisa a Viareggio, sul lungomare, bevendo alcolici. Peccato che fossero le 23.30, in pieno coprifuoco, che non fossero neppure residenti in città.
Protagonisti quattro ragazzi di 19 anni delle zone di Prato, Firenze e Campi Bisenzio, che agli agenti della Polizia Municipale hanno dichiarato di essere temporaneamente alloggiati a Lido di Camaiore, in via Margherita Hack. Per tutti è scattata la sanzione di 400 euro, per aver evidentemente violato le norme anti contagio. L’azione di controllo della Municipale di Viareggio è ferma, da inizio anno, sia sulle persone che sui locali.
Osservata speciale, in questa delicata fase in zona arancione, resta la Passeggiata, come luogo di ritrovo di giovani e meno giovani nei finesettimana. Dove gli assembramenti e altri comportamenti a rischio sono purtroppo frequenti.