Ginnastica, campionato regionale Uisp: la prova è online

Ginnastica, campionato regionale Uisp: la prova è online

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Le giovanissime atlete della Ginnastica Artistica La Rosa di Seravezza nella prima prova delle campionato regionale Uisp, domenica scorsa, si sono distinte nelle categorie mini prima 3 open A e mini prima 3 open B.

La gara si è svolta nell’inconsueta modalità online, con le squadre nelle rispettive palestre e i giudici collegati in video. Il successo ha messo le ali alle ragazze allenate da Francesca Nicoletti e Giada Pierini che ieri sera hanno ricevuto i diplomi dalle mani di Francesca Bonin, consigliere delegato allo sport del Comune di Seravezza, e che già guardano con fiducia alle prossime prove della stagione. «Dopo un anno di stop abbiamo finalmente ritrovato l’emozione della gara», dice soddisfatta Francesca Nicoletti nella doppia veste di allenatrice e presidente della società sportiva.

Bonin sottolinea la difficoltà di fare sport in questo periodo così particolare. «Nell’ultimo anno la Ginnastica Artistica La Rosa ha fronteggiato difficoltà di ogni tipo» dice «e nonostante ciò le due giovani istruttrici non hanno mai mollato, riuscendo a preparare in modo eccellente le loro allieve.