Camaiore - Numeri importanti ma non tali da creari allarmismi, ha dichiarato il direttore sanitario Giacomo Corsini. Attività ospedaliera rimodulata ma garantite anche le prestazioni extra Covid
Salgono a 100 i ricoverati nei reparti Covid dell’ospedale Versilia, di cui 12 in terapia intensiva. Numeri importanti che si avvicinano alla soglia di saturazione della struttura che al momento però, come sottolinea il direttore sanitario Giacomo Corsini, è ancora in grado di rispondere pienamente alla richiesta del territorio, sebbene nei giorni scorsi si siano dovuti effettuare 6 trasferimenti in altri ospedali, così come previsto dall’organizzazione sanitaria regionale.
Una pressione, quella delle terapie Covid, che ha inciso anche sulle altre prestazioni sanitarie, anche se in modo marginale e solo in ambiti di non urgenze.
E adesso c’è attesa per vedere gli effetti delle restrizioni della zona rossa territoriale, unico modo, anche secondo il direttore Corsini, per garantire il rispetto delle normative anti contagio.