VIAREGGIO - E' giallo su quanto accaduto ieri mattina in Darsena a Viareggio, dove sono intervenuti intorno alle 12 i sanitari dell'automedica del 118 e della Croce Verde per soccorrere un operaio di 23 anni, di origini tunisine, che dichiarava di essere caduto da un ponteggio facendo un volo di 4 metri alla Lusben Craft. Ma il cantiere ha smentito tutto.
Secondo quanto riportato dal 118, il ragazzo si trovava fuori dal cantiere quando è stato soccorso ed ha riferito di avere dolore alla testa e al bacino. Visti i traumi riportati è stato immobilizzato e centralizzato all’ospedale di Pisa in codice rosso in ambulanza. Sul posto anche gli operatori del Servizio di Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.
In serata è arrivata però la nota del cantiere. “Il Gruppo Azimut|Benetti smentisce categoricamente la notizia di un incidente sul lavoro che avrebbe avuto luogo questa mattina presso gli spazi del cantiere di Viareggio. Daniele Rossetti, titolare della Verniciature Marine di Rossetti Elio & c srl, ditta che opera in appalto per Azimut Yachts presso il cantiere viareggino e di cui il presunto infortunato è dipendente, ha dichiarato: “Non solo non c’è stato alcun incidente ma il dipendente è uscito dal cantiere con le proprie gambe e senza l’aiuto di nessuno, come confermato dalle telecamere di sorveglianza.” Rossetti precisa inoltre che la sua azienda sta intraprendendo azioni legali contro il dipendente per aver dichiarato il falso.