Sembra quasi un sabato normale. Nelle vie del centro di Lucca si sono riversate moltissime persone in questa prima giornata di saldi per la Toscana. Del resto è già il quarto week - nd in zona gialla e anche nei precedenti la folla non è mancata.

Il colpo d’occhio farebbe pensare ad una partenza positiva per i negozianti. Stando ai numeri però, così non è stato, almeno per il momento. Il calo rispetto all’anno passato era prevedibile ma forse la realtà è stata anche peggiore delle aspettative.
Non manca, comunque, da parte dei commercianti la voglia di guardare avanti e con ottimismo all’uscita dall’emergenza. Ci sono sono stati alti e bassi, a seconda del settore, ma per qualcuno questa prima giornata, grazie agli sconti fino al 50 per cento, è stata già una prima boccata di ossigeno.
A causa della diffioltà di pianificare il futuro, è diffile per gli acquirenti pensare ad un budget di spese per questi saldi. per ora si vive alla giornata e, chi può permetterselo, si concede qualche piccola gioia.