LUCCA - Da oggi e fino al 15 dicembre è possibile fare richiesta al Comune di Lucca per l'erogazione di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità.
Da venerdì 4 dicembre i cittadini residenti a Lucca che hanno difficoltà economiche potranno richiedere al Comune l’attribuzione di un buono spesa. Il contributo verrà erogato sotto forma di carta prepagata per acquisti di generi alimentari e beni di prima necessità in tutta una serie di negozi convenzionati.
Il Governo ha infatti stanziato circa 470mila euro e il Comune di Lucca ha deciso di trasformarli in tre trance di buoni spesa (dicembre, gennaio e febbraio) da attribuire attraverso un avviso pubblico – con una soglia di accesso – che tiene conto della situazione economica dei richiedenti. Il taglio dei buoni spesa è determinato in base del numero dei componenti del nucleo familiare: 200 euro per nuclei composti da 1 a 2 persone; 300 euro per le famiglie composte da 3 a 4 persone e 400 euro per i nuclei più numerosi.
Per richiedere il buono spesa del bando di dicembre ci sarà tempo fino al 15 dicembre.
Le domande, compilate esclusivamente sul modulo predisposto, dovranno obbligatoriamente pervenire al Comune in uno dei seguenti modi:
- tramite mail a: protocollo@comune.lucca.it
- tramite pec a: comune.lucca@postacert.toscana.it
Coloro che siano nella oggettiva impossibilità di inviare per mail la domanda, potranno rivolgersi entro l’ 8 dicembre ai seguenti numeri telefonici del Segretariato Sociale: 366.9331521 – 366.9331531 – 334.2107118 – 334.2106645 lasciando il messaggio “compilazione modulo solidarietà alimentare”, il proprio nominativo e il numero di telefono e saranno quindi richiamati.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata cliccando qui.