VIAREGGIO - Barbara Paci si è presentata ufficialmente sabato pomeriggio alla città. In un salone del Fienile, nel cuore del quartiere Varignano, pieno di gente, la candidata della coalizione ha voluto elencare tutte le liste civiche e i 4 partiti di centro destra che sostengono la sua candidatura.
Tre liste erano già state annunciate (Barbara Paci sindaco, Civicamente di Troiso e “Partite iva – Per la nostra terr”a di Roberto Tedeschi). A queste si sono aggiunte altre due liste civiche: Viareggio attiva di Annamaria Pacilio (che è uscita dal M5S) e Viareggio civica di Brunello Consorti. Ad aprire le danze è stato l’ex assessore viareggino Aldo Belli che presentando Barbara Paci ha detto che è la persona giusta per la rivoluzione copernicana che serve a Viareggio. Poi ha ceduto la parola ad una emozionata Barbara Paci che ha voluto subito mettere le cose in chiaro.
Il faticoso lavoro per unire tutto il centro destra in vista del voto di settembre per l’elezione del sindaco, è opera anche del deputato di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi. Tra i sostenitori della candidatura civica di Paci c’è Massimiliano Baldini, attuale capogruppo della Lega, e sempre più probabile candidato del Carroccio alle regionali di settembre.