PORCARI - Sofidel, leader mondiale nella carta per uso igienico e domestico, annuncia la prossima inaugurazione del nuovo stabilimento negli Stati Uniti. E lo fa sulla scorta dei buoni risultati del bilancio integrato 2019, presentato in queste ore.

Lo scorso anno le vendite nette del gruppo con sede a Porcari hanno toccato quota 1.919 milioni di euro con un incremento percentuale del 12,5% rispetto al 2018.
Anche il margine operativo lordo è aumentato, attestandosi a 258 milioni di euro, in deciso miglioramento rispetto all’anno precedente, quando era stato pari a 107 milioni. In crescita anche il numero dei dipendenti, che nel 2019 erano 6.453, 126 in più rispetto al 2018.
L’amministratore delegato Luigi Lazzareschi definisce buoni i risultati raggiunti ed annuncia per i prossimi mesi l’inaugurazione ufficiale del grande stabilimento integrato, a Inola, in Oklahoma, che contribuirà all’aumento della capacità produttiva necessario per soddisfare la domanda in crescita del mercato americano.
Un investimento che si aggiunge a quello effettuato nello stabilimento di Circleville, in Ohio – entrato in funzione nella seconda metà del 2018 – per un impegno complessivo nei due impianti di circa un miliardo di dollari.