Fine settimana tanto impegnativo, quanto trionfale per la Raffaello Motto: Francesca Cupisti a Lubiana con Sara Rocca e Chiara Vignolini; Donatella Lazzeri e Silvia Nicolini in Sardegna con le Allieve per la qualificazione ai campionati italiani.
Medaglia di bronzo nella classifica generale, categoria Junior, per Sara Rocca, dietro alle russe Arina Timoshina e Nina Olifirenko. La talentuosa atleta della Motto colleziona, nelle graduatorie di specialità, un primo (clavette), un secondo (palla) e due terzi posti (fune e nastro). Chiara Vignolini conquista invece l’argento tra le Senior, essendosi piazzata prima alle clavette, seconda al nastro e alla palla, terza al cerchio.
“Sara e Chiara hanno portato a termine le due giornate di gara con determinazione, nelle finali sono riuscite a migliorare tutti punteggi. Chiara, a breve, sarà impegnata in Spagna, Sara è da tempo inserita nel circuito internazionale azzurro Juniores”, rimarca la direttrice tecnica Donatella Lazzeri.
La Motto brilla anche a Cagliari, sede della tappa del campionato individuale Gold Allieve dove conquista sei pass per le finali nazionali di Catania (30 novembre e 1 dicembre) e due ori assoluti: Daiana Pucci tra le 2009 e Chiara Puosi tra le 2008. A questi vanno aggiunti diversi piazzamenti: Rachele Galletti (quinta in 2° fascia), Vittoria Pratelli (quarta in 3° fascia), Anita Cecconi (quinta) e Zoe Ingargiola (settima).