PIETRASANTA - 24 massimo 48 ore. Questo il timing del premier incaricato Giuseppe Conte per sciogliere la riserva sulla formazione del nuovo governo tra M5S e Pd. Lo ha annunciato lo stesso Presidente del Consiglio incaricato alla Festa del Fatto Quotidiano in Versiliana, in collegamento da Palazzo Chigi.
Intervistato da Marco Travaglio, Peter Gomez e Antonio Padellaro, Conte ha anticipato i temi del programma, che non sarà un nuovo “contratto di governo”.
“Non sono un Premier per tutte le stagioni” – ha sottlineato Conte, prendendo ulteriormente le distanze dalla Lega. Il passaggio più politico, nel pieno delle trattative tra dem e grillini, quello sua appartenenza politica (o meno) al M5S.
Le dichiarazioni, fatte di fronte ad un pubblico di quasi 2mila persone, dopo il dibattito tra l’europarlamentare Pd SImona Bonafè e il senatore 5 Stelle Nicola Morra, sono immediatamente rimbalzate in tutta Italia mettendo la Versiliana, nell’ultimissimo giorno della stagione, al centro della politica e dell’informazione italiana.