VIAREGGIO - Il Club Nautico Versilia, che ha spento sessanta candeline, ha ospitato sabato sera la presentazione della partecipazione di R TEAM di Massarosa alla Dakar 2020, la gara più estrema e celebre al mondo: 12 tappe e oltre 9000 km di corsa in programma a metà gennaio 2020 in Arabia Saudita.
R Team, fondata a Massarosa nel 1989 da Renato Rickler, è oggi la più importante struttura italiana specializzata nella gestione e nel noleggio di vetture da competizione per rally-raid in tutto il mondo.
Nel 2019 il team guidato da Renato e Ricky Rickler ha conquistato la 54° posizione assoluta e la prestigiosa 1° posizione nella classifica dei veicoli benzina derivati dalla serie, con il Pilota Andrea Schiumarini che proverà a replicarsi nel 2020.
Alla serata evento hanno preso due amici imprenditori lucchesi, Pierluigi Fontana e Giulio Bertolli, che come fecero i loro antenati, hanno affrontato a bordo diuna Fiat 2003 S coupè del 66 una delle gare di rally riservata alle auto storiche più affascinante del mondo, la Parigi-Pechino.