MASSAROSA - La musica di Puccini, le eroine del grande maestro che interpretavano nella centralissima via Cenami, Butterfly, Musetta, o Floria Tosca, le mostre di pittura, di fotografia, i negozi aperti e una lunghissima tavolata dove massarosesi e turisti hanno consumato i piatti tipici della nostra zona.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2019/08/Sequenza-51.00_00_10_06.Immagine001.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
Questa è stata fino a notte fonda “Spada Illuminando”, la manifestazione voluta e curata dallo’assessore alla cultura e tradizioni popolari Michela Dell’Innocenti che ha riscosso successo.
Nel centro di Massarosa si respirava venerdi notte un’atmosfera riscaldata dagli applausi e dalle emozioni delle persone che hanno fatto da padroni durante tutta la festa.
Via Cenami è magicamente esplosa in una voglia di esprimersi, di partecipare, di coinvolgersi. Oltre agli spettacoli di apprezzata qualità, al sistema di illuminazione accuratamente scelto per creare un’atmosfera elegante e rasserenante, la comunità del paese ha accolto con crescente fierezza, l’invito a decorare le vetrine dei negozi , le facciate delle case, balconi, colorando e illuminando l’ambiente a festa.